Brochure 2022

 

XV Campus Musicale Giovanile

SAN DONINO

Il Campus Musicale San Donino, giunto alla quindicesima edizione, è ormai una realtà consolidata.

Anche gli scorsi anni ha avuto regolarmente luogo, nonostante l’emergenza legata al Covid 19, con la partecipazione appassionata di tantissimi ragazzi che si sono dedicati alla musica e allo sport con grande entusiasmo seguendo comunque tutti i protocolli di sicurezza disposti dalle Istituzioni.

Ancora non è possibile prevedere come sarà la situazione a luglio ma l’esperienza degli anni passati ci fa essere ottimisti e, per ovvie esigenze organizzative, abbiamo deciso di iniziare la programmazione dell’edizione 2022.

Suddivisione dei turni (con possibilità di variazioni; una volta completata la procedura per le preiscrizioni (14 marzo) potrebbe essere necessario riformulare la distribuzione e gli abbinamenti delle scuole relativamente al terzo, quarto e quinto turno.

  • Primo turno da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio 2022 (S.M.S. Giovanni XXIII)
  • Secondo turno da lunedì 4 a sabato 9 luglio 2022 (Classi II e III sez i della S.M.S. Sinopoli e S.M.S. Balabanoff)
  • Terzo turno da lunedì 11 a sabato 16 luglio 2022 (Sezione G della S.M.S. Sinopoli, Classe pima sezione i della S.M.S. Sinopoli, S.M.S Col di Lana
  • Quarto turno da lunedì 18 a sabato 23 luglio 2022 (S.M.S. Cecco Angiolieri, S.M.S. Toscanini,)
  • Quinto turno da lunedì 25 a sabato 30 luglio 2022 (Chitarre della S.M.S. Balabanoff, Chitarre ex alunni S.M.S. Toscanini, S.M.S. Purificato, S.M.S. Sordi, S.M.S. Bagni di Tivoli)

 Ogni turno inizierà nella mattinata del lunedì e si conluderà il sabato mattina successivo.

Anche quest’anno verrà organizzato il servizio di trasferimento in pullman.

Se le norme lo consentiranno il campus si concluderà con il concerto finale dei ragazzi con la presenza dei genitori. In caso contrario verrà prodotto un video dei brani studiati durante il campus che verrà distribuito gratuitamente alle famiglie.

————————

Il Campus e l’hotel

Il campus musicale, pensato per gli studenti di musica dagli undici ai quindici anni è una realtà consolidata ormai giunta alla quattordicesima edizione.

Il successo dell’iniziativa trova radici nella possibilità per i ragazzi di continuare il discorso musicale avviato durante l’anno scolastico abbinandolo ad un momento di vacanza e di socializzazione con altre realtà musicali.

Oltre alle lezioni di strumento, il campus ha il suo punto di forza nella musica d’insieme e nella possibilità di fare attività sportiva sfruttando le risorse della struttura che ci ospita. Infatti i ragazzi avranno a disposizione, nei momenti liberi dalle attività musicali e sotto la sorveglianza del personale addetto, le piscine, ampi spazi verdi e campi attrezzati per varie attività sportive (tennis, calcetto, basket, pallavolo).

Visitando il sito internet dell’hotel si potrà dedurre l’alta qualità della struttura:

www.hotelvillasandonino.it

Costi e modalità di iscrizione

Il costo di partecipazione al Campus sarà di 520 euro.

La quota comprende:

–  Quota di iscrizione e assicurazione;

–  Pensione completa per le cinque notti in camere da due o tre letti;

–  Lezioni quotidiane di strumento e prove di musica d’insieme; 

–  Attività sportiva e ricreativa;

–  Utilizzo della piscina (dove è assicurata la sorveglianza di un bagnino abilitato);

–  Tutors;

Su richiesta sarà possibile organizzare un pullman per il trasferimento dei ragazzi da Roma fino all’hotel. Il costo di questo servizio varia a seconda del numero di partecipanti e verrà comunicato in seguito.

A seconda dell’evoluzione dell’emergenza Covid-19 potrà essere richiesto a tutti i partecipanti (docenti, alunni, tutors) di effettuare un tampone rapido prima della partenza.

Gli orari esatti e le modalità di accoglienza verranno comunicati dieci giorni prima dell’inizio del campus.

Le fasi da rispettare per organizzare al meglio il campus sono le seguenti:

1) Entro il 14 marzo dovrà essere compilato il form di pre-iscrizione.

La pre-iscrizione, anche se non vincolante, è necessaria per pianificare al meglio l’organizzazione e le attività del Campus. Qualora le richieste superassero le disponibilità dell’hotel si terrà conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni dando comunque la priorità a coloro che frequentano le classi seconde e terze. La partecipazione al Campus è subordinata anche all’approvazione del docente di riferimento.

2) A seguire, si procederà all’iscrizione effettiva effettuando un bonifico di 100 euro con modalità che verranno comunicate con apposita mail.

3) Il saldo  euro dovrà essere effettuato entro venti giorni dalla partenza tramite bonifico con modalità che verranno comunicate.

4) Intorno alla metà di giugno verranno organizzate riunioni e incontri con le famiglie per illustrare i vari dettagli del campus e per rispondere a eventuali dubbi o richieste. Rimango comunque disponibile fin da ora per qualsiasi informazione per mail, telefono o con riunioni a gruppi sulla piattaforma Zoom.

5) Non potendo prevedere al momento quale sarà la situazione relativa al Covid nè l’evoluzione delle eventuali normative, la direzione del Campus e dell’Hotel comunicherà in seguito se saranno necessari degli adempimenti per l’ammissione (la scorsa edizione, ad esempio, era richiesta o la vaccinazione o un tampone rapido negativo).

Riceverete comunicazioni dettagliate tramite mail prima di ogni scadenza.

N.B. QUALORA IL CAMPUS NON POTESSE AVERE LUOGO PER DISPOSIZIONI DELLE ISTITUZIONI (ad esempio per normative anti-covid) LE QUOTE EVENTUALMENTE VERSATE SARANNO RESTITUITE.

                                                                          ——————-

Su questa pagina Facebook potete visitare i resoconti fotografici delle passate edizioni: Campus Musicale San Donino

Per ulteriori informazioni:

Fernando Lepri: 3389714143         

mail: campusmusicalesandonino@gmail.com

www.campusmusicalesandonino.com

www.accademianova.com

Pubblicità