Brochure 2018

 

XI Campus Musicale Giovanile

SAN DONINO

Dopo il successo degli scorsi anni, anche nel 2018 la cornice del tradizionale appuntamento per il Campus Musicale sarà l’Hotel Villa San Donino immerso nel verde della campagna umbra nelle immediate vicinanze di Città di Castello.

Per poter soddisfare tutte le richieste, anche quest’anno il Campus prevede tre turni:

  • Primo turno da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018 –Scuole Giovanni XXIII e Cecco Angiolieri-

  • Secondo turno da lunedì 9 a sabato 14 luglio 2018- Scuole Sinopoli (II-III media-ex alunni),  Balabanoff (percussioni- flauti-ex alunni), Belli (violini)-

  • Terzo turno da lunedì 16 a sabato 21 luglio 2018- Scuole Sinopoli (I media), I.C. Campagnano, Balabanoff (chitarre) – Altre scuole in via di definizione –

Il nostro campus musicale, pensato per gli studenti di musica dagli undici ai quindici anni delle scuole ad indirizzo musicale e delle scuole private di musica è una realtà consolidata ormai giunta alla nona edizione.

Il successo dell’iniziativa trova radici nella possibilità per i ragazzi di continuare il discorso musicale avviato durante l’anno scolastico abbinandolo ad un momento di vacanza e di socializzazione con altre realtà musicali.

Oltre alle lezioni di strumento, il campus ha il suo punto di forza nella musica d’insieme e nella possibilità di fare attività sportiva nei momenti di pausa sfruttando le risorse della struttura che ci ospita. Infatti i ragazzi avranno a disposizione, nei momenti liberi dalle attività musicali e sotto la sorveglianza del personale addetto, le piscine, ampi spazi verdi e campi attrezzati per varie attività sportive (tennis, calcetto, basket, pallavolo).

Visitando il sito internet dell’hotel si potrà dedurre l’alta qualità della struttura:

www.hotelvillasandonino.it

Costi e modalità

Il costo complessivo di partecipazione al Campus è, come lo scorso anno, di quattrocentocinquanta (450) euro che comprendono:

–  Quota di iscrizione e assicurazione;

–  Pensione completa per le cinque notti in camere da due a quattro letti

–  Attività sportiva e ricreativa;

–  Lezioni quotidiane di strumento e prove di musica d’insieme;

–  Tutors;

Su richiesta sarà possibile organizzare un pullman per il trasferimento dei ragazzi da Roma fino all’hotel. Il costo varia a seconda dei partecipanti ma in linea orientativa sarà di 20 euro.

Tutti i turni dei campus si concluderanno con il concerto dei partecipanti.

Gli orari esatti e le modalità di accoglienza verranno comunicati dieci giorni prima dell’inizio del campus.

Le fasi da rispettare per organizzare al meglio il campus sono le seguenti:

1) Entro il 28 febbraio dovrà essere compilato il form di pre-iscrizione che troverete su questo sito.

La pre-iscrizione, anche se non vincolante, è necessaria per pianificare al meglio l’organizzazione e le attività del Campus. Qualora le richieste superassero le disponibilità dell’hotel si terrà conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni dando comunque la priorità a coloro che frequentano le scuole partecipanti (gli ex alunni saranno collocati in lista di attesa).  La partecipazione al Campus è subordinata anche all’approvazione del docente di riferimento.

2) Entro il 21 marzo*, si procederà all’iscrizione effettiva effettuando il versamento di 100 euro direttamente all’Hotel San Donino. Dopo tale data i posti non confermati verranno immediatamente messi a disposizioni dei ragazzi in lista di attesa.

L’IBAN sul quale versare il bonifico di 100 (cento) euro è:

IBAN: IT53R0570421600000000008983 intestato a Futuro srl

specificando nella causale:  Campus Musicale (seguito da I, II, o III a seconda del turno), cognome e nome del partecipante e il docente di strumento.  Specificare il cognome del partecipante è fondamentale. Nel caso non si conoscesse il nominativo del docente sarà sufficiente scrivere lo strumento scelto.

Coloro che possono usufruire di contributi welfare per i soggiorni estivi dei figli dai propri Cral o dalle aziende dove lavorano, devono comunicare all’hotel la dicitura esatta della ricevuta o fattura immediatamente dopo aver effettuato il bonifico.  La mail dell’hotel è: info@hotelvillasandonino.it. L’hotel, in mancanza di una mail specifica, emette una generica ricevuta alla data di ricezione dei bonifici (sia per l’acconto che per il saldo) che verrà consegnata alle famiglie il giorno del concerto finale.

La ricevuta del bonifico va semplicemente conservata e non deve essere inviata agli organizzatori in quanto questi ricevono regolarmente i report dalla banca.

La quota di iscrizione non è cedibile a terzi e in caso di rinuncia non verrà rimborsata eccezion fatta per gravi e documentati motivi .

Il saldo sarà effettuato entro venti giorni dalla partenza con modalità che verranno comunicate. 

Intorno alla metà di giugno verranno organizzate riunioni e incontri con le famiglie per illustrare i vari dettagli del campus e per rispondere a eventuali dubbi o richieste. Rimango comunque disponibile fin da ora per qualsiasi informazione sia per mail che per telefono.

* si è reso necessario anticipare la data per l’anticipo in quanto si sono formate lunghe liste di attesa ed entro il mese di marzo devoe essere compilato l’elenco definitvo dei partecipanti.

                                                                          ——————-

Su questa pagina Facebook potete visitare i resoconti fotografici delle passate edizioni: Campus Musicale San Donino

Per ulteriori informazioni:

Fernando Lepri: 3389714143         

mail: campusmusicale@libero.it

www.campusmusicalesandonino.com

www.accademianova.com

Annunci